Chi siamo - NOVAUREA Arte Orafa

Vai ai contenuti
             Chi siamo...

Novaurea nasce nel 2001 a Taranto dall'esperienza di Angelo Villani e Federica Reda, già orafi da più di 15 anni, esperienza acquisita sul campo come creatori di gioielli personalizzati per la clientela privata.
Fantasia, creatività e grande ammirazione per le opere dei grandi orafi di tutte le epoche sono fondamentali per il loro lavoro, che si avvale di tecniche tradizionali dal forte carattere artigianale.
.


Tutte le fasi, dal disegno del gioiello alla sua realizzazione, sono eseguite presso Novaurea senza affidamenti a terzi. Angelo predilige il lavoro su metallo, amando un approccio più tradizionale e "pensato" per i suoi oggetti; Federica, modellista formata alla scuola romana di Gianna Usai, affida alla cera il compito di trasformare in realtà il frutto della sua creatività.


.
La realtà, in tutte le sue manifestazioni, costituisce una fonte inesauribile di ispirazione per le menti creative. Novaurea reinterpreta e reinventa la realtà senza paura di rompere gli schemi, esplorando spesso forme e  contenuti non proprio canonici.
La natura suggerisce sempre nuovi elementi stilistici, ma altrattanto feconda è l'opera dell'uomo, che inventa forme e strutture funzionali alla nostra quotidianità. La nostra libertà creativa ama attingere a questo campionario potenzialmente infinito, che non smette di ispirarci idee originali e stimolanti.
NOVAUREA di A. Villani - Via Mignogna 6 - 74123 Taranto - P.Iva 02385050733 - novaurea@libero.it
Torna ai contenuti